2021-03-15

Un nuovo inizio

Posso dire (giustamente) di essere un po' emozionato?

Il primo articolo del blog.

È stato davvero pubblicato. Non è pazzesco? Io ancora non ci credo. In questi ultimi giorni, quelli prima di pubblicare, continuavo a farmi un sacco di domande.

Che sensazione strana. Se dovessi descriverla la definirei come "una centrifuga di emozioni". Belle e brutte. Le cose nuove spaventano ma allo stesso tempo ti danno anche una scarica di adrenalina pazzesca.

E quindi, eccoci qui. Con un nuovo inizio.

Prima di continuare però, lascia che mi presenti.

Io sono...

Se non mi conosci, sono Michele, ho 30 anni, vivo in un paesino vicino a Treviso (Veneto, Italia 🇮🇹) e mi occupo di Digital Marketing (se vuoi approfondire di seguito trovi il mio profilo LinkedIn).

Ti do il benvenuto nella mia nuova "casa" e ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando.

Non voglio annoiarti troppo parlando di me, quindi per ora basta così. Ci sarà modo di raccontarti molte altre cose.

Perchè un sito e un blog nel 2021?

Ti starai chiedendo perchè un sito personale e un blog nel 2021.

È una domanda che mi sono posto ed alla quale ho provato a rispondere:

  1. ho tante idee per la testa, tanti progetti (iniziati e non) e un po' di cose che vorrei raccontare. Penso quindi sia arrivato il momento giusto per iniziare.

  2. lavorando nel mondo del digital credo sia giusto ritagliarsi un piccolo spazio all'interno del cyberspazio. Molti diranno che per questo ci sono già facebook, instagram, LinkedIn ecc ecc. Ma non sono miei.

    Per questo, oltre al blog, che stai leggendo, ho creato anche l'intero tond.it, il mio nuovo sito personale (Non è wordpress, non è Joomla, non è un template modificato. Mi serviva un CMS e me lo sono costruito come volevo. Se ti può interessare, ti spiegherò come l'ho fatto prossimanente).

  3. sarà una sfida, soprattutto con me stesso. Mi sono promesso di pubblicare almeno un articolo alla settimana. So che sarà difficile, ma ci devo almeno provare.

  4. tond.it nasce con l'intento di convidire pensieri, opinioni, idee, progetti e tutto quello che mi verrà in mente (che ritengo valga la pena di essere condiviso).

    Vorrei che il blog diventasse un luogo dove condividere con gli altri alcune mie idee e riflessioni, dove racconto come ho superato delle difficoltà, dove racconto come ho imparato qualcosa di nuovo e, perchè no, dove magari do una mano a qualcuno.

Quali saranno i contenuti principali?

Il tema principale del blog sarà la tecnologia, nei suoi aspetti più vari. Come ho giò detto però, potrebbe anche esserci dell'altro.

Per essere il primo articolo credo di aver già scritto abbastanza. Ci tenevo a pubblicarlo il prima possibile per iniziare anche questa nuova avventura.

Ti auguro una buona settimana e noi ci aggiorniamo lunedì prossimo!

Se ti va, fammi sapere la tua oppure raccontami semplicemente come stai.

Ciao!

Michele